PSG ok, Real avanti tutta

222331298-53cdac94-da59-4ca1-9099-bb8ce064e933

I francesi vincono per 2-1 il primo round contro il Chelsea. Gli iberici, trascinati dal solito immenso Cristiano Ronaldo, schiantano una pur bella Roma

di MARIO GRASSO

La prima tornata di gare dei quarti di Champions regala subito emozioni. In attesa delle altre quattro sfide della prossima settimana, PSG e Real Madrid danno il loro segnale, battendo Chelsea e Roma nelle gare di andata.

Il PSG e il Chelsea sono protagonisti di una bella partita al Parco dei Principi di Parigi. Primo tempo equilibrato con Obi Mikel che risponde a Ibrahimovic. Nella ripresa è però dominio parigino, con Cavani che firma il 2-1 che chiude i conti, almeno per questa prima sfida. A Stamford Bridge, però, si prevede una vera e propria battaglia.

Benissimo il Real Madrid, che all’Olimpico si trova di fronte una Roma caparbia e determinata. Ma gli spagnoli sono più cinici e hanno un’arma in più chiamata Cristiano Ronaldo. Proprio CR7 si inventa il supergol del vantaggio Blancos. Nel finale ci pensa Jesé Rodriguez a raddoppiare, chiudendo ogni speranza di passaggio del turno ai giallorossi, che pure non avevano demeritato.

Nelle altre due gare si segnala, anzitutto, la vittoria in extremis del Benfica, che batte nel finale lo Zenit per 1-0 in casa e si presenterà con maggiore fiducia al ritorno in Russia. Un super Draxler è invece il grande protagonista dell’ottavo a sorpresa tra Gent e Wolfsburg, vinto dai tedeschi per 3-2 in trasferta. Tra una settimana si riparte con altre sfide mozzafiato.

The following two tabs change content below.

Mario Grasso

Giornalista pubblicista, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, ha frequentato il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Eidos Communication srl. -- Oggi è redattore e conduttore per un sito di informazione locale della Campania. Esperienze passate: redattore presso CLASS TV, SPORTMEDIASET (sito internet), collaboratore esterno per OTTOPAGINE (quotidiano locale), praticante avvocato.

Commenti

comments