Il primo round è dell’Atletico. Delude City-Real

cityreal

Nella sfida tra la difesa del Cholismo e l’estetica del Guardiolismo, la spunta l’Atletico Madrid, che batte il Bayern nell’andata in casa. Solo 0-0 tra Manchester City e Real Madrid

di MARIO GRASSO

Il primo round delle semifinali è archiviato.Possono sorridere con moderazione le due squadre di Madrid, che dovranno lottare, ma che possono dirsi soddisfatte da queste gare di andata, sia Atletico che Real.

Il Real Madrid ha retto alla grande nella trasferta contro un Manchester City da cui ci si attendeva qualcosa in più, soprattutto tenendo conto che negli spagnoli mancava un certo Cristiano Ronaldo. Invece ne è venuta fuori una partita brutta, dove sia Pellegrini che Zidane hanno pensato più a non prenderle. Qualcosina in più si è vista nella ripresa, dove comunque l’occasione migliore è stata dei Blancos con la traversa di Bale. Poi nulla. Insomma, è 0-0. Va bene ai Citizens, che nel ritorno potranno anche accontentarsi del pareggio, purché sia con gol. Ma va bene anche agli spagnoli, che sono obbligati a vincere, ma giocheranno in casa. La finale non è poi così lontana.

Spettacolo nell’altra gara, disputata al Vicente Calderon di Madrid. L’Atletico Madrid, come prevedibile, trova il gol con un’azione straordinaria di Saul e poi si barrica in area. Nella ripresa il Bayern attacca da tutte le parti, ma trova sempre pronta difesa e portiere dei Colchoneros. E quando non ci sono loro, c’è la traversa, quella colpita da Alaba. Un palo lo colpisce anche l’Atletico, in contropiede con Torres. Sarebbe stata una punizione troppo pesante per il Bayern, già obbligato a vincere con almeno due gol di scarto.

Tra una settimana si deciderà tutto. Sarà ancora derby di Madrid, come due anni fa, oppure City e Bayern riusciranno a mettere fine al dominio spagnolo?

The following two tabs change content below.

Mario Grasso

Giornalista pubblicista, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, ha frequentato il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Eidos Communication srl. -- Oggi è redattore e conduttore per un sito di informazione locale della Campania. Esperienze passate: redattore presso CLASS TV, SPORTMEDIASET (sito internet), collaboratore esterno per OTTOPAGINE (quotidiano locale), praticante avvocato.

Commenti

comments