E’ sempre solo PSG. Vince la Coppa di Lega con un poker al Monaco

Qualcuno aveva dei dubbi, ma ogni perplessità è stata spazzata via da un poker clamoroso: il PSG vince la Coupe de la Ligue con un perentorio 4-1 al Monaco. Allo Stade de France di Saint-Denis non c’è stata storia. Chi vedeva il Monaco favorito o per la grande crescita dei monegaschi o per la crisi post-eliminazione in Champions dei campioni di Francia, è stato smentito.

Nel primo tempo c’è spettacolo ma anche equilibrio. Alla rete di Draxler, che porta avanti il PSG, infatti, risponde il pareggio di Lemar. Ma già a fine primo tempo l’asso argentino Di Maria realizza il nuovo vantaggio parigino. Nella ripresa, invece, entra in scena Cavani. L’uruguagio fa doppietta e fa volare i suoi sul 4-1. Doccia fredda per il Monaco, che pure in campionato ha frenato per ben due volte sul pari proprio i parigini. Una bella iniezione di fiducia per gli uomini di Emery dopo lo shock della ‘remuntada’ subita in Champions dal Barcellona. Iniezione di fiducia in vista del finale di campionato, dove i parigini devono recuperare 3 punti proprio al Monaco capolista, e della Coppa di Francia, dove Cavani e compagni sono in semifinale e sono proiettati verso una nuova finale ancora contro il club del Principato.

E ora un po’ di statistiche. Questa è la Coppa di Lega numero sette, la quarta consecutiva, per il PSG. Parigini che continuano a dominare la scena in patria. Dalla stagione 2014/15 il club vince sempre tutti i trofei messi in palio. Nelle due precedenti stagioni hanno sempre fatto ‘en-plein’, vincendo Supercoppa, Coppa di Lega, Coppa di Francia e campionato e in questa stagione, per ora, la situazione è la stessa, essendo già entrati in bacheca il Trophée des Champions (supercoppa, ndr) e Coupe de la Ligue.

The following two tabs change content below.

Mario Grasso

Giornalista pubblicista, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, ha frequentato il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Eidos Communication srl. -- Oggi è redattore e conduttore per un sito di informazione locale della Campania. Esperienze passate: redattore presso CLASS TV, SPORTMEDIASET (sito internet), collaboratore esterno per OTTOPAGINE (quotidiano locale), praticante avvocato.

Commenti

comments