Urlo Juventus all’Olimpico. La Coppa Italia è ancora bianconera

Vengono dalla difesa i due gol che regalano alla Juventus la terza Coppa Italia consecutiva, la dodicesima in totale, nonché primo tassello di un ipotetico e sempre più probabile triplete. Non c’è stato scampo per una Lazio onesta, ma nulla di più. All’Olimpico di Roma, gremito, è 2-0 per i bianconeri firmato nel primo tempo da Dani Alves e Bonucci.

Tutto nei primi 45 minuti. Si parte col palo di Keita che fa tremare la squadra di Allegri, che però si sveglia e alla prima occasione colpisce. Difesa laziale immobile e Dani Alves porta avanti i suoi. Solo le parate di Strakosha su Dybala e Higuain evitano il crollo biancoceleste, ma il portiere nulla può sull’inserimento di Bonucci su corner, che porta al raddoppio juventino. Da qui in poi la Juve gestisce e la Lazio ci prova, ma senza mai impensierire la difesa avversaria, se non in qualche rara circostanza.

Immobile e Keita i più attivi, ma Neto quando chiamato in causa fa il suo senza far rimpiangere Buffon. La Juve anche ha alcune occasioni con Higuain, ma le spreca. Alla fine è 2-0, sostanzialmente meritato. La Juventus fa subito festa, in attesa di quella per lo scudetto, che è stata solo rinviata e di quella che tutti vogliono, quella della Champions. Bianconeri sempre più padroni della Coppa Italia, che Allegri per il terzo anno consecutivo ha portato nella bacheca juventina e che proprio con questi ultimi tre trionfi permette alla Vecchia Signora di essere la più vincente di questa competizione con 12 trofei.

The following two tabs change content below.

Mario Grasso

Giornalista pubblicista, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, ha frequentato il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Eidos Communication srl. -- Oggi è redattore e conduttore per un sito di informazione locale della Campania. Esperienze passate: redattore presso CLASS TV, SPORTMEDIASET (sito internet), collaboratore esterno per OTTOPAGINE (quotidiano locale), praticante avvocato.

Commenti

comments