All’Arsenal derby e Community Shield

Come un anno fa il primo squillo stagionale lo regala l’Arsenal. I Gunners ai rigori superano il Chelsea nel derby di Wembley e si portano a casa la Community Shield (la Supercoppa, ndr), primo trofeo del 2017/18.

Ci sono alcuni volti nuovi, come Lacazette nell’Arsenal, che colpisce un palo, e Morata nel Chelsea. A sbloccare il match è però Moses, che porta avanti i Blues a inizio ripresa. Poco dopo, però, la svolta: Pedro viene espulso e lascia la squadra di Conte in 10 uomini. Passano soli due minuti e arriva il pari firmato da Kolasinac.

I 90 minuti non bastano per decretare il vincitore, sono necessari i rigori, che vengono per la prima volta battuti con la formula ABBA ereditata dal tie-break del tennis. Il Chelsea tira, dunque, terzo e quarto rigore consecutivamente, e li sbaglia entrambi col portiere Courtois e con il bomber Morata. I Gunners non falliscono mai e al penalty di Giroud può iniziare la festa.

The following two tabs change content below.

Mario Grasso

Giornalista pubblicista, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, ha frequentato il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Eidos Communication srl. -- Oggi è redattore e conduttore per un sito di informazione locale della Campania. Esperienze passate: redattore presso CLASS TV, SPORTMEDIASET (sito internet), collaboratore esterno per OTTOPAGINE (quotidiano locale), praticante avvocato.

Commenti

comments