In Germania si riparte… dal Bayern

Tante sconfitte nelle amichevoli precampionato, forse troppe, ma quando il gioco si fa serio il Bayern e Ancelotti sanno cosa fare. La Supercoppa di Germania (DFB Supercup, ndr), giocatasi al Westfalenstadion di Dortmund, vede i bavaresi avere la meglio sul Borussia ai rigori e aggiudicarsi il primo trofeo stagionale.

Primo squillo della squadra della Ruhr con Pulisic, ma Lewandowski, l’ex di turno, pareggia i conti. Nella ripresa, a poco più di dieci minuti dalla fine è il ricercatissimo Aubameyang a riportare davanti il Dortmund. Ma allo scadere l’autorete di Piszczek porta al pareggio definitivo. Si va ai rigori. La squadra di Ancelotti commette un errore con Kimmich, ma il Borussia ne sbaglia due con Rode e Bartra e consegna la Supercoppa al Bayern.

Il segnale è chiaro. In Germania (e non solo) bisognerà fare i conti contro il solito vecchio Bayern.

The following two tabs change content below.

Mario Grasso

Giornalista pubblicista, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, ha frequentato il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Eidos Communication srl. -- Oggi è redattore e conduttore per un sito di informazione locale della Campania. Esperienze passate: redattore presso CLASS TV, SPORTMEDIASET (sito internet), collaboratore esterno per OTTOPAGINE (quotidiano locale), praticante avvocato.

Commenti

comments