PSG-Bayern: che scontro!

Torna la Champions League e lo fa con una doppia giornata ricca di supersfide. Spicca su tutte un PSG-Bayern che si preannuncia grandioso, ma da tener d’occhio sono anche le due sfide che vedono impegnate le due squadre di Madrid con l’Atletico che fa il suo esordio europeo al nuovo Wanda Metropolitano contro il Chelsea e con il Real che è ospite del Borussia Dortmund nella bolgia del Westfalnestadion. Attesa anche per le italiane, che cercano la prima vittoria dopo i passi falsi delle prime uscite.

La sfida di maggior appeal è ovviamente quella del gruppo B tra PSG e Bayern, che si sfidano al Parco dei Principi di Parigi per stabilire, molto probabilmente, la leadership del girone. La premiata ditta composta da Cavani, Neymar, Mbappé e Draxler, nonostante i dissidi tra Neymar e Cavani dell’ultimo periodo, è di sicuro affidamento. Anche i bavaresi stanno facendo i conti con alcune voci su un incredibile addio a gennaio di Ancelotti, ma il campo deve mettere a tacere tutto e questa squadra ha tutti i mezzi e i campioni per farlo: Robben, Lewandowski e Ribery sono pronti al duello. Un solo (doppio) precedente, che risale alla Champions del 2000/01, anche in quel caso nella fase a gironi: un successo ciascuno, per il Bayern a Monaco, per i francesi a Parigi.

Il giorno prima il clou è rappresentato dalla sfida tra Borussia Dortmund e Real Madrid nel gruppo H, con i tedeschi alla ricerca dei primi punti dopo la battuta d’arresto contro il Tottenham, che invece va a far visita all’APOEL. Tra le italiane, il martedì scende in campo solo il Napoli, che debutta in casa contro il Feyenoord, mentre nello stesso girone il Manchester City ospita lo Shakhtar. Tra le altre gare si segnalano anche Spartak Mosca-Liverpool e Siviglia-Maribor.

Il mercoledì sarà il turno di Juventus e Roma. I bianconeri ospitano l’Olympiacos, mentre la Roma va in trasferta contro la squadra più “morbida” del suo girone di ferro, ossia il Qarabag. Nel girone della Juve il Barcellona è ospite dello Sporting Lisbona, mentre in quello della Roma c’è la supersfida tra Atletico Madrid e Chelsea, con i Blues alla ricerca della rivincita per la semifinale persa proprio contro i Colchoneros nel 2013/14. Infine, tra le big, scenderà in campo anche il Manchester United sul campo del CSKA Mosca.

The following two tabs change content below.

Mario Grasso

Giornalista pubblicista, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, ha frequentato il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Eidos Communication srl. -- Oggi è redattore e conduttore per un sito di informazione locale della Campania. Esperienze passate: redattore presso CLASS TV, SPORTMEDIASET (sito internet), collaboratore esterno per OTTOPAGINE (quotidiano locale), praticante avvocato.

Commenti

comments