Napoli all’esame Manchester City

Due filosofie di calcio simili a confronto. Sarri contro Guardiola. Uno dà spettacolo ma non ha ancora vinto nulla, l’altro dà spettacolo, a Manchester non ha ancora vinto ma l’ha fatto (e tanto) altrove. Il grande show va in scena all’Etihad di Manchester per il big match del prossimo turno di Champions League tra Manchester City e Napoli.

Sfida che servirà per capire quanto questo Napoli abbia una dimensione europea e internazionale e quanto questo Manchester City può davvero fare paura alle big d’Europa. Il talento di Mertens, Callejon, Insigne e Hamsik contro le stelle dei Citizens.

Ma non solo City-Napoli. La giornata, ultima di andata dei gironi, prevede altri interessanti match. Il martedì sarà così distribuito: nello stesso girone dei paternopei va in scena Feyenoord-Shakhtar; il Real Madrid ospita il Tottenham nel match che vale il primato del gruppo H, mentre nello stesso girone il Borussia Dortmund cerca riscatto contro l’APOEL; trasferte per Liverpool e Siviglia, rispettivamente contro Maribor e Spartak Mosca.

Il mercoledì toccherà alle altre due italiane: la Juventus ospita lo Sporting Lisbona, mentre la Roma andrà a far visita nientemeno che al Chelsea. Nello stesso girone dei capitolini, l’Atletico Madrid andrà in trasferta contro il Qarabag; mentre in quello dei bianconeri, il Barcellona ospita l’Olympiacos. Chiudono il programma: Benfica-Manchester United nel gruppo A e le sfide Anderlecht-PSG e Bayern-Celtic nel gruppo B, con il nuovo esordio di Heynckes (l’uomo del “tripleten”, ndr) sulla panchina dei bavaresi.

The following two tabs change content below.

Mario Grasso

Giornalista pubblicista, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, ha frequentato il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Eidos Communication srl. -- Oggi è redattore e conduttore per un sito di informazione locale della Campania. Esperienze passate: redattore presso CLASS TV, SPORTMEDIASET (sito internet), collaboratore esterno per OTTOPAGINE (quotidiano locale), praticante avvocato.

Commenti

comments