Ray Ban Ultimi Modelli 2016

Per il cinema l’anno buono è il 1953 quando Mario Soldati lo dirige ne La Provinciale, con la Lollobrigida, appunto, tratto dal romanzo di Alberto Moravia. Toccherà ancora la letteratura nobile italiana con Le amiche, film adattato da Michelangelo Antonioni dunque cinema nobile dal romanzo “Tra donne sole” di Cesare Pavese. Lo stile “intimo”, quella tattile ambiguità che sapeva esprimere lo portarono ad essere uno dei modelli della cosiddetta incomunicabilità: vale in questo senso l’altro film che fece con Antonioni, L’avventura.

In un mondo che ogni giorno si riempie sempre più di dispositivi elettronici che, in quanto tali, necessitano di energia elettrica per poter essere utilizzati, cresce in maniera esponenziale anche il numero di alimentatori e cavi che popolano le nostre case e le nostre scrivanie. proprio per questo motivo, oltre che per una semplice questione di comodità, che alcune aziende stanno cominciando a introdurre tra le caratteristiche tecniche dei propri dispositivi la ricarica wireless. Una feature sicuramente molto interessante ma non del tutto utile allo scopo di eliminare alimentatori e cavetti dalla vita di tutti i giorni..

Vedendo il film >, ho pensato alla passeggiata di J. Gambardella sulle sponde del Tevere del film precedente >, o meglio ad i suoi occhi chiusi nella scena finale e che riaprendoli si sia ritrovato allo “Schatzalp Hotel di Davos”, l’Hotel dove è ambientato tutto tranne il finale il film. Qui, anziano e nei panni di Fred Ballinger, circondato da persone, che allegoricamente sono aspetti della vita oltre a persone realmente esistenti, continua la sua riflessione sulla vita, meno cinica e sarcastica ma forse più apatica.

Times, Sunday Times (2016)To trick people into one way or another is a kind of theft. Times, Sunday Times (2016)The rich voted Republican for a lower tax burden and the poor voted for government assistance. Times, Sunday Times (2016)It’s not about how anyone voted.

Da un soggetto di Luciano Vincenzoni, che ha raccolto il materiale narrativo nella sua Treviso (la città del film, mai nominata ma riconoscibilissima), Germi trae la sua commedia di costume più nera e più alta. una satira bruciante, tanto che in molti, tra i critici italiani, si scottarono e non ne riconobbero da subito il valore, preferendo gli altri due film della trilogia, Divorzio all’italiana e Sedotta e abbandonata, ambientati nella più remota Sicilia. Ci penserà il Festival di Cannes a tributare per primo al film il plauso internazionale che meritava, con la Palma d’oro del ’66 (ex aequo con Un uomo, una donna di Lelouch)..

Posted in Ray Ban Ultimi Modelli 2016 and tagged .

Lascia un commento